BUSINESS PROCESS
Certificazioni e Processo

SISTEMI AZIENDALI

Necte Srl fornisce consulenza e accompagna le Imprese nell’implementazione dei Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza con un metodo semplice e rodato, efficace per ogni tipologia e dimensione di Organizzazione.
Tutta la documentazione necessaria viene elaborata dal nostro team ad hoc per l’azienda.
L’obiettivo è coinvolgervi ma allo stesso tempo sollevare l’Impresa dal carico di lavoro che essi comportano.
Assicuriamo una reale presenza in azienda per tutte le attività necessarie e il vostro consulente dedicato sarà sempre a vostra disposizione per dipanare qualsiasi dubbio.
Effettuata l’analisi delle vostre necessità ed obiettivi condivideremo un calendario compatibile con il naturale andamento del vostro business.
I nostri consulenti saranno presenti ad ogni verifica dell’ente di certificazione il vostro sarete accompagnati per darvi supporto.
Necte ha sede nella provincia di Brescia e Bergamo.
Abbiamo progetti attivi nei territori di Milano, Verona, Parma, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Campobasso e operiamo comunque su tutto il territorio nazionale.

AMBIENTE

ETICA

INDUSTRIA 4.0

In cosa possiamo aiutarti?

Ogni realtà aziendale ha esigenze diverse e noi siamo pronti a rispondere ad ogni necessità di supporto dalla consulenza, al progetto fino alla messa a terra.

 Certificazione UNI EN ISO 9001

 Certificazione UNI EN ISO 14001

 Certificazione UNI EN ISO 45001 (in sostituzione della OHSAS 18001)

 Automotive – Certificazione IATF 16949

 Marcatura CE di componenti strutturali – UNI EN 1090

 Certificazione energetica ISO 50001

 Saldatura – Certificazione ISO 3834

 Certificazione di prodotto UNI EN 1906 (Norma specifica per pomoli e maniglie)

 PERIZIE INDUSTRIA 4.0 (Dal progetto alla verifica con Ing. )

 DVR, Responsabile sicurezza, RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) esterno

 Medicina del Lavoro

 Diagnosi Energetica

 ERP Gestionale Modulo Qualità

Perchè certificarsi ISO?

CERTIFICARSI iso 9001 si traduce in prospettiva in un risparmio di tempo e denaro infatti la gestione ben organizzata della qualità aumenta l’efficienza organizzativa, la produttività e la redditività. – Si minimizzano i rischi e permette di raggiungere costantemente un livello di qualità conforme allo standard garantendo che i prodotti o servizi soddisfino le aspettative dei Clienti;
– Aumenta la competitività, attira gli investitori e abbassa le barriere commerciali del business conferendo un riconoscimento del mercato in quanto le capacità dell’azienda sono documentate quando si affaccia su nuovi mercati
– Si ha finalmente una mappatura processi aziendali, dell’ aggiornamento delle procedure, delle istruzioni operative potendo così monitorarne l’applicazione e la conformità con gli obiettivi aziendali
– Vengono individuate le parti interessate e, per ciascuna parte interessata, viene definito un sistema di requisiti/aspettative
– Si compiono valutazione ed analisi dei rischi aziendali – Risk Based Thinking potendo così definire azioni precise per affrontare rischi/opportunità, secondo logiche PDCA Inoltre la parte di formazione relativa alla gestione e il conseguimento delle certificazioni può essere in gran parte finanziato tramite i fondi interprofessionali.


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