• CONTATTO DIRETTO 030-2051571

studiamo insieme il tuo percorso nella certificazione per certificare i tuoi prodotti
CERTIFICAZIONI MOCA E UNI EN

MOCA

Tutti i MOCA elencati nell’allegato del Regolamento CE 1935/2004 e le loro combinazioni, nonché i materiali e oggetti riciclati vanno fabbricati nel rispetto delle norme generali e specifiche sulle buone pratiche di fabbricazione, definite in lingua inglese come Good Manufacturing Practices (G.M.P.) e sulla base di un sistema di assicurazione della qualità, fattori definiti dal Regolamento CE 2023/06. Le imprese che svolgono attività connesse con qualunque fase della lavorazione, trasformazione e distribuzione dei materiali ed oggetti devono istituire un sistema di assicurazione e di controllo della qualità.

Il quadro sanzionatorio è disciplinato dal recente Decreto Legislativo 29/2017.

Le imprese che producono oggetti destinati a venire in contatto con sostanze alimentari sono tenute a controllarne la rispondenza alle norme ad essi applicabili ed a dimostrare in ogni momento di aver adeguatamente provveduto ai controlli ed agli accertamenti necessari.

NECTE offre la propria consulenza per supportare l’organizzazione nel tradurre in modo concreto e corretto le norme vigenti, coordina le risorse, ottimizza i processi efficientandoli.

Inoltre, grazie alla collaborazione con importanti LABORATORI ACCREDITATI, è possibile offrire il servizio di PROVE TECNICHE SU MATERIALI, come richiesto dalla normativa.

Il metodo adottato da NECTE per assistere l’azienda nell’essere conforme alle norme è pensato per essere il più possibile veloce ed efficiente; per portare un effettivo vantaggio all’impresa e non appesantirla ulteriormente: ascolto/analisi, comunicazione, progettazione, soluzioni.

  • Ascoltare/analizzarel’azienda, al fine di conoscere i meccanismi presenti nell’organizzazione e quindi individuare i processi, riesaminarli ed ottimizzarli.
  • Comunicare tra le diverse figure aziendali e pianificare la comunicazione esterna.
  • Progettare lay-out, processi produttivi, prodotti, sistema di gestione documentale, piani analitici, e pianificare le attività secondo obiettivi SMART (specifici, misurabili, realistici, pertinenti, temporali).
  • Trovare soluzioni applicabili e concrete a fronte di reclami, problematiche di processo e/o prodotto, non conformità in generale ed individuare le azioni correttive opportune affinché, analizzate le cause, il problema non si riproponga, attività che implica controllo e formazione continua delle risorse.

UNI EN 1906:2012

ACCESSORI PER SERRAMENTI – MANIGLIE E POMOLI – REQUISITI E METODI DI PROVA

Certificazione di Prodotto UNI EN 1906: La norma specifica i metodi di prova e i requisiti per maniglie e pomoli. Si applica soltanto a maniglie e pomoli che azionano un chiavistello, una serratura e altri dispositivi.
La norma definisce quattro categorie di utilizzo in base alla frequenza e altre condizioni d’impiego.

  • Prove meccaniche, Prove corrosione in nebbia salina, Prove meccaniche Scasso; etc… Prove eseguite in Laboratorio accreditato e Consulenza per la Costituzione Fascicolo Tecnico in conformità alla Norma UNI EN 1906.
  • Progettazione ed esecuzione di Disciplinari Tecnici ed esecuzione di verifiche ispettive.
  • Diamo supporto alle Aziende con il servizio di Consulenza per la Costituzione dei Fascicoli Tecnici in conformità alla Norma.

NECTE Srl collabora con CENTRO MINERVA Srl, Ente di Formazione Accreditato connesso con i principali Fondi Interprofessionali per poter dare l’opportunità ad ogni Azienda di usufruire di tali finanziamenti volti alla crescita aziendale.


    INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003 del Codice della Privacy e
    ai sensi dell’art.13 del Regolamento Europeo 679/2016 o GDPR
    LEGGI IL TESTO COMPLETO

    CONSENSO A FINI CONTRATTUALI E DI SERVIZIO (NECESSARIO PER SUPPORTARVI)
    E do il consenso al trattamento per fini contrattuali e di servizioE nego il consenso al trattamento per fini contrattuali e di servizio

    CONSENSO A FINI COMMERCIALI (COSì COME INDICATI IN INFORMATIVA)
    E do il consenso al trattamento per i fini commerciali indicati in informativaE nego il consenso per i fini commerciali indicati in informativa